35° JazzAscona

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Quella dal 20 al 29 giugno 2019 sarà una grande edizione di JazzAscona! New Orleans si darà infatti nuovamente appuntamento sul Lago Maggiore per quella che è la più importante “New Orleans Experience” d’Europa.

Già accolta trionfalmente nel 2015, l’acclamata New Orleans Jazz Orchestra (vincitrice di un Grammy Award nel 2010) sarà la colonna portante della 35^ Edizione. La formazione si esibirà in due concerti esclusivi: il 28 giugno con il programma “Congo Square - The History of New Orleans Music”, e il 29 giugno con un omaggio, presentato in prima europea, ad Allen Toussaint, mostro sacro del jazz e dell’R&B di New Orleans. Ospite speciale della formazione l’acclamato pianista e cantante Davell Crawford, sicuramente uno dei migliori eredi della tradizione pianistica della Città del Delta.

Una quindicina di giovani musicisti della stessa New Orleans Jazz Orchestra saranno inoltre ospiti di Ascona per tutti i 10 giorni e daranno vita a svariate formazioni e a inedite collaborazioni.

180 concerti, una quarantina di band, sfilate di brassband, degustazione di specialità culinarie della Louisiana e  imperdibili jam session vi aspettano!

I concerti serali sul lungolago sono a pagamento nei giorni di venerdì e sabato e gratuiti in settimana.
Adulti 20 CHF - Studenti 10 CHF - Fino a 14 anni gratis. Biglietti alle casse serali, dalle 18.00.