Meht 2019

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Il 27 luglio si torna a correre sotto la parete più alta d'Europa. A Macugnaga prenderà il via la nuova edizione della MEHT (Monterosa Est Himalayan Trail), una delle corse più dure per gli amanti del genere. 

Suddivisa in 6 formati (60 chilometri, 38 chilometri, 23 chilometri, 15 chilometri e la staffetta da 38 o 23 chilometri), la gara partirà alle 6 del mattino dal Centro Sportivo di Macugnaga in frazione di Precetto. Per l'occasione verrà aperto il MEHT Village, che sarà il centro nevralgico di tutta la manifestazione, dove i partecipanti potranno ritirare il proprio pettorale di gara, potranno scambiare opinioni con partecipanti e addetti ai lavori. Nel villaggio sarà presente anche un'area espositiva dedicata ai partner commerciali che hanno aderito alla manifestazione.

Correre questo trail permetterà anche di entrare in contatto con la tradizione secolare che Macugnaga, chiamata anche "La Perla del Rosa", porta con sè e che è testimoniata dall'architettura delle abitazioni, dai costumi, dalla lingua Titsch (dialetto parlato da qualche anziano del luogo) e altro ancora.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi all'evento visitate il sito ufficiale dell' evento: www.meht.it