Val Brevettola Sky Race 2019

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Il 28 luglio si correrà la quarta edizione della Val Brevettola Skyrace, una gara di Skyrunning con un percorso che alterna tratti tecnici ad altri meno ripidi.


La gara si snoda per 21 km tra le montagne di Montescheno, con un dislivello di circa 1800 metri. Da Montescheno (quota 702m) si sale fino all’alpe Ogaggia (1977m), passando attraverso gli alpeggi sulla destra del torrente Brevettola (primo punto di ristoro).
Ad Ogaggia ci sono il secondo ristoro e l’arrivo del Gran Premio della Montagna. Da qui, si discende fino all’alpe Vauzone (1653m), per poi risalire al passo d’Arnigo (2000m, terzo ristoro). Di lì, con un lungo saliscendi, si tocca il passo Saudera (1850m e quarto ristoro), e si giunge all’alpe Pianino, costeggiando la valle Bognanco, con un bellissimo panorama a fare da cornice. Inizia così la discesa vera e propria, passando attraverso l’alpe Aulamia e Vallemiola. L’arrivo è nuovamente in piazza Enrico Minacci, a Montescheno, dopo un ultimo breve tratto di salita.

Info sul sito: www.valbrevettolaskyrace.it