Incoming per operatori scandinavi nel VCO

Promuovere e far conoscere le bellezze del territorio ai paesi nordici: questi gli obiettivi dell’incoming di 12 operatori scandinavi (provenienti da Danimarca, Finlandia e Svezia) promosso e finanziato nell’ambito del progetto Interreg Amalake, del quale la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola è capofila.

Il progetto Amalake prevede azioni di valorizzazione in chiave turistica delle risorse paesaggistiche, ambientali, culturali con iniziative promozionali per accrescere la visibilita? della destinazione e incrementare i flussi. Per offrire un’immagine coerente con le caratteristiche del territorio ed i nuovi bisogni del pubblico, si sta lavorando in particolar modo sul tema ampiamente inteso della sostenibilita?, soprattutto mettendo in rete imprese, risorse ed iniziative realizzate da attori diversi. L’incoming e? infatti stato creato in collaborazione con l’Agenzia turistica locale, il Distretto dei Laghi e coinvolge diverse attivita? imprenditoriali locali.

Gli operatori soggiorneranno per 5 giorni dal 15 al 19 settembre 2019 con l'intento di scoprire le bellezze del Lago Maggiore e delle Valli dell'Ossola.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione del Territorio e delle Imprese al numero 0323 91 2803 oppure mandando una mail a: promozione@vb.camcom.it