Sguardi su Arona 2019

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona presenta la nuova edizione di “Sguardi su Arona”, un programma di quattro visite guidate gratuite che si terranno ogni sabato di ottobre.

L’iniziativa avrà inizio sabato 5 ottobre dalle ore 10.00 con la possibilità di visitare la Chiesa di Santa Maria di Loreto “Un’opera ambiziosa nel cuore commerciale della città”


Il secondo appuntamento si terrà sabato 12 ottobre dalle ore 10.00 con “Il viaggio dei Martiri e l’Arona Medievale” e partirà dalla storia dei Santi Martiri e  si compirà un viaggio alla scoperta di Arona e del complesso dell’antica abbazia benedettina.


Nel terzo appuntamento, Sabato 19 Ottobre dalle ore 10.00, dal titolo: “chi era costui : le vie ci raccontano … ancora”, si percorrerà una passeggiata alla scoperta dei personaggi che hanno dato i nomi alle vie della nostra città di Arona, lungo un percorso che si sviluppa da via Martiri a via Roma.


Ultimo appuntamento sarà il giorno Sabato 26 Ottobre dalle ore 10.00,  che si concluderà con l’evento  tour : “il Corso dei ricordi” lungo le vie del centro fino raggiungere Piazza del Popolo.

È consigliata la prenotazione presso l’Ufficio Turistico di Arona oppure contattando il numero 0322 243601