Camelie Locarno

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni continentali, e in linea con le varie precauzioni che anche la Svizzera sta prendendo in merito alle misure per contenere l’emergenza epidemiologica da “coronavirus” COVID-2019 la manifestazione "LOCARNO CAMELIE", prevista dal 25 al 29 marzo, è stata annullata.

 

Dal 25 al 29 marzo 2020 torna Camelie Locarno, vero e proprio punto d’incontro per gli appassionanti di mezzo mondo.

La rinomata rassegna ticinese si svolgerà al Parco delle Camelie di Locarno, una meravigliosa oasi verde adagiata sul delta del fiume Maggia, e, in contemporanea al Palazzo della Sopracenerina, stabile di sobria eleganza che si affaccia sull’ampia e centralissima Piazza Grande, che con i suoi portici in stile lombardo, i suoi negozi e i suoi eventi (il più celebre è il festival del film di Locarno) è il fulcro della vita cittadina.

Fra le principali rassegne europee del genere, Camelie Locarno attira non meno di sei mila appassionati e visitatori, che quest’anno potranno ammirare la rinomata esposizione di fiori recisi nella corte del Palazzo della Sopracenerina. La mostra ospita quasi 1000 varietà di camelie, presentate in un allestimento di grande suggestione e curato nei minimi dettagli.

Come tutti gli anni non mancheranno i momenti collaterali.

INFO PRATICHE
I prezzi di entrata sono fissati a 10 franchi per l'ingresso a Camelie Locarno. Fino a 16 anni l’entrata è gratuita. Vi è uno sconto per i gruppi formati da più di 10 persone (8 franchi a persona).
La mostra e il parco saranno aperti dal mercoledì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00.