L'Associazione LetterAltura, dopo l'importante successo di pubblico del Festival 2019, inaugura, sabato 1° febbraio a Villa Giulia a Verbania, il programma delle proprie attività 2020, in primis con il conferimento dei premi ai vincitori del Piccolo Concorso di scrittura creativa.
L'incontro di sabato 1° febbraio sarà anche l'occasione per l'Associazione presieduta da Michele Airoldi per svelare il tema che caratterizzerà l'edizione numero 14 del Festival di letteratura di montagna, viaggio, avventura, che si terrà dal 24 al 27 settembre 2020.
Durante il pomeriggio sarà dato spazio anche al tesseramento dell'associazione per l'anno in corso mentre il gran finale sarà un'anticipazione del ciclo di eventi dedicati ad Antonio Dal Masetto, scrittore argentino nato a Intra, ma poco conosciuto nella sua città natale. "Mirando el fuego" proporrà le prime letture alla (ri)scoperta delle opere di Dal Masetto e sarà l'anteprima degli appuntamenti che l'associazione LetterAltura metterà in campo in primavera per convogliare l'attenzione su un autore, morto nel 2015, che, da migrante, ha trattato spesso il tema dell'immigrazione.
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito: www.associazioneletteraltura.com
Foto di Susy Mezzanotte.