Annullato il Raduno Internazionale dello Spazzacamino

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

L'Associazione Nazionale Spazzacamini ha appena comunicato, attraverso il presidente Livio Milani e il vice-presidente Anita Hofer, la cancellazione dell'edizione 2020 del Raduno Internazionale dello Spazzacamino in seguito all'emergenza Covid 19.

Queste le parole dei due membri dell'Associazione:
“Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla data di inizio prevista del Raduno Internazionale dello Spazzacamino abbiamo dovuto prendere una decisione che ci rattrista molto, ma che è anche l'unica possibile: la pandemia ha ormai coinvolto tutti i paesi che solitamente si ritrovano nella nostra valle per il grande evento di settembre, tutti i gruppi di spazzacamini si organizzano con mesi d'anticipo per ottimizzare viaggi e soggiorni, in più non saremmo in grado di calibrare le reali ricadute di una presenza così numerosa e variegata in spazi ristretti come quelli di Santa Maria Maggiore e delle altre località della Valle Vigezzo.
Ringraziamo tutti coloro che da sempre forniscono il proprio contributo per l'organizzazione del raduno: stiamo già pensando all'edizione 2021, con speranza e determinazione, e siamo convinti che sarà un'edizione ancor più sentita e coinvolgente”.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.santamariamaggiore.info oppure la pagina Facebook ufficiale di Santa Maria Maggiore Turismo.

Foto di Massimo Bertina

Santa Maggiore Turismo