Musica in Quota parte Domenica 28 giugno

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Domenica 28 Giugno partirà ufficialmente il primo evento dell'edizone 2020 di Musica in Quota (per i dettagli sull'evento clicca qui).

La prima tappa del festival open air sarà nei pressi del Rifugio Scarteboden, a pochi passi da Macugnaga, con vista mozzafiato sulla parete est del Monte Rosa.

Due i percorsi possibili per raggiungere il rifugio:

  1. Partenza dalla piazza del municipio di Macugnaga: ci si incammina lasciando l’ufficio del turismo IAT sulla destra sino a raggiungere la partenza degli impianti di risalita della funivia per il passo del Monte Moro. Poco oltre si raggiunge il nucleo più antico di Macugnaga con la Chiesa Vecchia, il tiglio centenario e il Dorf. Sempre salendo si giunge al ponte sul Tambac, dove si trova l'indicazione per il sentiero che, in mezz'ora, porta all'incantevole pianoro sede del rifugio.
  2. Partenza da Macugnaga Staffa (dal parcheggio dell'area sportiva -parco giochi): in circa 25 minuti su una comoda mulattiera seguendo l’indicazione per il sentiero che porta all’Alpe Bill-Monte Moro GTA.

L'itinerario sarà da percorrere in autonomia, senza l'assistenza delle guide escursionistiche.

L'evento inizierà alle ore 11:30 e vedrà la partecipazione di Davide Besana e Matteo Carigi al violino e di Roberto Bassa al pianoforte che animeranno una manifestazione dal grande valore musicale.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato.
Possibilità di ristoro al rifugio Scarteboden anche in modalità take away.
Per info e prenotazioni tel. 393 9338769.

Foto di: Marco Benedetto Cerini

Associazione Musica in Quota