Il Salotto del Collezionista rimandato in Autunno

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il Salotto del Collezionista è stato rimandato in autunno. Restano da definire le date ufficiali, ma quel che è certo è che la mostra resterà aperta per tutto l’autunno, comprese le festività natalizie, fino all’inizio del 2021.

Qui i dettagli dell'evento:

Un grande appuntamento culturale a Varese: al Castello di Masnago, Musei Civici di Varese, sarà ospitata “Nel salotto del collezionista. Arte e Mecenatismo tra Otto e Novecento”, rassegna promossa dalla Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto e dal Comune di Varese.

Tra le 70 opere in esposizione spiccano cavolari di Francesco Hayez, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Gaetano Previati, Giacomo Balla, Adolfo Wildt. 

La mostra, curata da Sergio Rebora, si erge a ricercato percorso espositivo che mette in primo piano la passione per l’arte di illustri lombardi, esponenti dell’alta borghesia, industriali e politici, che tra fine Ottocento e inizio Novecento si resero protagonisti di importanti azioni di mecenatismo.

L'ingresso all'esposizione e agli eventi collaterali (anch'essi da definire) è gratuito.

Ulteriori informazioni su: http://www.fondazionevaresotto.it/