Come arrivare  
Seleziona un itinerario dalla mappa {{directionsToLabel}}
{{currentWaypoint.label}}

Anello Stresa - Arona

Stresa (VB), Italia
Trekking Bike
Difficoltà
Tecnica
Esperienza
Paesaggio
Lunghezza (Km) 41
Tempo 2 ore
Velocità media (km/h) 21
Altitudine di partenza (m) 190
Altitudine di arrivo (m) 190
Altezza massima (m) 490
Altezza minima (m) 200
Dislivello (m) 550
Periodo Primavera - Autunno
Tipi di strada Strada secondaria: 1,57 km
Strada: 21,4 km
Strada statale: 17,8 km
Sconosciuto: 483 m
Superfici Pavé: < 100 m
Asfalto: 40,8 km
Sconosciuta: 483 m

Descrizione

L'itinerario parte da Stresa; dal piazzale Lido si percorre viale Lido e si svolta a sinistra per imboccare la SS 33 in direzione di Arona.

Percorriamo un tratto pianeggiante lungo le rive del lago Maggiore e, dopo l’abitato di Belgirate, Lesa e Meina, ci dirigiamo verso Arona.

Seguiamo le indicazioni per Dagnente e la statua di San Carlo; la strada sale abbastanza ripidamente per portarci verso il colosso del Santo.  Proseguiamo, sempre in salita, e al primo bivio teniamo la destra. Dopo aver raggiunto Dagnente scendiamo verso Ghevio, superiamo la A26, e risaliamo in via Ghevio-Dagnente e, successivamente, via Meina.

Seguiamo le indicazioni per Gignese, superiamo Pisano e affrontiamo la salita che ci porterà all'abitato di Nebbiuno. Continuiamo  attraversando i paesi di Massino Visconti e di Brovello Carpugnino.

Superato l’imbocco dell’autostrada A26, svoltiamo a destra in via Gignese e scendiamo verso  Stresa. Giunti a Stresa, proseguiamo verso il lago e ci ritroviamo all’imbocco del viale Lido fino al punto di partenza dell' itinerario. 

Nei dintorni

{{count}}/{{totalCount}} Carica altri