La mostra "Intrecci" diventerà un concorso sui Social

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

La mostra “Intrecci. Passato e presente della cesteria nelle Terre di Mezzo”, dopo il successo dell'edizione 2019, torna in una versione social per rispondere all'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Ecco che Parco, Ecomuseo e Associazione La Lencistra hanno deciso di organizzare un concorso sui Social Media dedicato ai cesti e ad altri manufatti intrecciati e ai ricordi legati ad essi.

Il concorso “Intrecci di lencistre e parole” è dedicato ai cesti storici della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola ed è aperto a tutti. Per partecipare si possono inviare massimo 5 fotografie di cesti, abbinate ad un breve ricordo (massimo 1800 battute).
Gli utenti possono inviare il materiale alla mail promozione@parcovalgrande.it oppure con un messaggio attraverso la pagina Facebook del Parco Nazionale della Val Grande, entro e non oltre il 17 gennaio 2021.
Chi partecipa deve inoltre inviare nome e cognome, numero di telefono (i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per questa iniziativa e raccolti solo per comunicare con i vincitori) e qualche dettaglio utile per la giuria: provenienza, datazione ipotetica e artigiano che lo ha realizzato e 3 immagini del cesto (di lato, dal basso e dall’alto). Sulla pagina Facebook verrà pubblicato l'album “Intrecci di lencistre e parole” contenente le fotografie partecipanti, una per ogni cesto in concorso (i partecipanti dovranno indicare la preferita tra le 3 inviate).

Il concorso è diviso in 2 sezioni:

  1. Il cesto/racconto preferito dal pubblico. La foto che otterrà più like vince. Premio: un cesto contenente prodotti locali.
  2. Il cesto/racconto più originale. Il vincitore è selezionato dalla giuria. Premio: la borsa ufficiale del Parco Nazionale Valgrande.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.