La nuova medaglia della Lago Maggiore Half Marathon

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

A poco più di due mesi dal via della Lago Maggiore Half Marathon, ecco comunicate le primissime novità.

La medaglia dell'edizione 2021 è un omaggio al nostro territorio ed in particolare alle meravigliose Isole Borromee. Infatti, il premio, rappresenta il pavone indiano che ha trovato un habitat molto confortevole nei giardini dell’Isola Madre, all’ombra del famoso Cipresso del Kashmir. Al pavone sono associate numerose simbologie: rinascita, longevità, amore, regalità, bellezza e immortalità, tutte beneauguranti, in accordo con l’idea del cambiamento positivo che gli attribuivano gli antichi Romani. Un cambiamento di cui il mondo intero, anche quello podistico, sente il bisogno e di cui la Lago Maggiore Half Marathon vuole far parte.

L'altra grande novità è legata all'orario di partenza, spostato alle ore 18:00. La cornice del Lago, questa volta tinta con le sfumature del tramonto, sarà ancora più suggestiva del solito e accompagnerà i corridori in una delle corse più belle d'Italia.
Il percorso sarà invertito, la partenza sarà a Stresa (per la 21 km) e a Fondotoce (per la 10km). L'arrivo sarà a Verbania ed è studiato per passare alla storia come il più veloce di sempre.

Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale della corsa. 

Sport PRO-MOTION A.S.D.