Tones on the Stones 2021

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

AVVISO IMPORTANTE! L'INIZIO DELL'EVENTO É STATO POSTICIPATO AL 22 LUGLIO. 

Tones on the Stones ritorna in grande stile con quella che è la sua XV edizione.

La sua tipica rassegna estiva diventerà a tutti gli effetti una vera e propria stagione articolata in diversi format tutti situati nella Cava Roncino ad Oira di Crevoladossola (VB), un ex spazio industriale trasformato in un vero e proprio teatro stabile di pietra immerso nella natura delle Alpi: TONES Teatro Natura. L'obiettivo di questo spostamento importante è quello di realizzare il primo teatro italiano autosufficiente e a impatto zero. La parola chiave, dunque, è sostenibilità.

Qui i punti salienti del programma 2021:

La rassegna inaugurale avverrà giovedì 22 luglio con l'attesissimo concerto di Tigran Hamasyan, talento planetario del pianoforte.

Tra luglio e agosto trovano ampio spazio progetti multidisciplinari e grandi artisti internazionali. Questi progetti spaziano dalla musica del pianoforte, passando per la danza e il videomapping per arrivare al racconto sportivo.

Dal 27 luglio al 1 agosto torna l'apprezzatissimo Nextstones il festival internazionale nato nel 2014, oltre alla sua tradizionale identità sperimentale nel campo dell'arte audiovisiva e della musica elettronica incorpora da quest’anno lo spirito di ricerca e di indagine sul territorio del progetto Before and After che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.

In questa XV edizione, trova anche spazio la consapevolezza della natura con l'awareness campus temporaneo a cusa del regista Gabriele Vacis.

Chiude la stagione Campo Base, in programma dal 3 al 5 settembre nuovo format che esplora i temi del rapporto tra uomo, natura e cultura della montagna.

Ulteriori informazioni su: www.tonesonthestones.com.