Una vacanza da godere in piena sicurezza

La nuova stagione turistica 2021 è alle porte e si presenta decisiva a livello nazionale e internazionale per il rilancio di questo settore particolarmente penalizzato dalla pandemia.

In questo scenario ancora caratterizzato dalla convivenza con il virus gli operatori della destinazione turistica del Lago Maggiore e le sue Valli si sono adeguatamente preparati ad affrontare la grande sfida del momento: garantire a qualsiasi turista o visitatore una vacanza serena e rilassata da godere in piena sicurezza.

A tale scopo, oltre ad un sistema diffuso di sanificazione, igiene e distanziamento, l'offerta turistica ha puntato sulla programmazione delle attività e sul potenziamento di quelle all'aria aperta che consentono di esaltare l'esperienza del visitatore coniugando sicurezza, sostenibilità e qualità.

Grazie ai diversi strumenti informativi multimediali ogni turista potrà essere accompagnato durante la sua esperienza di vacanza attraverso suggerimenti ed indicazioni puntuali per poter scoprire e godere l'incanto del territorio in tutta sicurezza.

Per far godere in pieno una vacanza piacevole e rilassata, tutti gli attori della filiera turistica, sia pubblici che privati, hanno profuso il massimo degli sforzi nell'adottare tutte le misure necessarie ed opportune in osservanza dei protocolli di sicurezza nazionale.

Pertanto, tutte le strutture ricettive, alberghiere ed extralberghiere, il sistema della ristorazione e dei trasporti locali, gli esercizi commerciali, i luoghi di interesse turistico, dai musei alle ville, dai luoghi di culto agli impianti sportivi adottano scrupolosamente le linee guida di prevenzione esplicitate dai suddetti protocolli.

La bellezza, il fascino e l'eccellenza dell'offerta turistica del Lago Maggiore con le sue valli, i suoi borghi, i suoi percorsi naturalistici, le isole, i giardini botanici e le ville, i sentieri di montagna, i santuari e i luoghi d’arte, spiritualità e pellegrinaggio, si offrono ai visitatori e ai turisti di tutto il mondo in piena sicurezza.

Essere pronti e all’altezza della sfida è per il Lago Maggiore e le sue Valli il modo migliore per dare il benvenuto a tutti i visitatori, anche i più esigenti, certi di saper offrire sempre il meglio in ogni circostanza.