I vincitori della Lago Maggiore Half Marathon

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

E’ stata un'emozione grandissima quella che ha vissuto il lungolago della città di Stresa che ha ospitato migliaia di corridori impegnati nella XIII Lago Maggiore Half Marathon, evento organizzato da sempre da Sport Pro-Motion Asd.

L'emozione più forte arriva qualche minuto prima del via quando è stato rispettato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia della Funivia del Mottarone. Grande commozione per un evento che ha lasciato una ferita molto profonda nella comunità locale e non solo. Sui pettorali di tutti i partecipanti il numero 14 e un cuore, in onore delle vittime.

Qui i risultati salienti della corsa più Panoramica d'Italia:

Uomini:

Julien Wanders - tempo: 1h02’42”
2° Sondre Moen - tempo: 1h03’00”
3° Matthew Kibarus - tempo: 1h07’52”

Il primo degli italiani è Alessio D’Alessandro (ASD Podistica Torino) che con 1h09’51” si aggiudica il Trofeo Aldo Sassi/Paola Pizzi, seguito da Michele Azzoni (Atl Lecco-Colombo Costruzioni) in 1h11’25”. Chiude il podio maschile italiano Loris Borboni (Venus Triathlon Academy) in 1h16’40”.

Si aggiudica il Trofeo Davide Bolognini- Atletica AVIS Ossolana, assegnato al primo atleta verbanese, Alessandro Lacqua (VCO Sport Project) che completa la sua prova in 1h22’07”.

Donne:

Lorenza Beccaria - tempo: 1h20’10”
2° Samira Schnueriger - tempo: 1h24’56”
3° Elisa Almondo - tempo: 1h31’16”

 

Ulteriori informazioni su: https://lmhm.it/

Sport Pro-Motion Asd.