Il Lago Maggiore A Ferien Messe Wien 2021

Appuntamento fissato per il 7- 8 maggio 2021 per l’edizione virtuale della fiera. Un’occasione importante per presentare le novità dell’offerta turistica primavera-estate 2021 all’insegna delle attività outdoor e degli eventi in piena sicurezza.

Il prossimo 7 e 8 maggio 2021 il Lago Maggiore parteciperà alla Ferien-Messe Wien che si svolgerà come evento digitale con il titolo "Digitale Ferien-Messe Wien Summer Edition". Ferien-Messe è la fiera internazionale per le vacanze, i viaggi ed il tempo libero più importante in Austria, che riunisce annualmente oltre 700 espositori provenienti da tutto il mondo per presentare la loro offerta di destinazioni, pacchetti vacanze, attività ricreative e molto altro ancora. Quest’anno, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid19, l’evento si svolgerà in modalità virtuale, pur garantendo la massima visibilità e capacità di interazione fra gli operatori turistici presenti. Il Lago Maggiore, che sarà presente con il suo stand virtuale, intende cogliere l’occasione per presentare in particolare agli operatori dei mercati limitrofi le novità più significative dell’offerta turistica estiva 2021 tutte all’insegna della sicurezza e delle attività en plein air.

L’offerta: una vacanza da favola

Sport e cultura, benessere ed enogastronomia, shopping e spettacoli all’aperto sono solo alcune delle attrattive che il nostro territorio e i suoi operatori metteranno a disposizione dei turisti e visitatori. Il territorio del Lago Maggiore e le sue valli riuniscono 3 province italiane (Verbano Cusio Ossola, Novara e Varese) e si estende anche in Svizzera, nel Ticino. Incastonato in un paesaggio multiforme e mozzafiato che vede un continuo alternarsi di montagne, bacini lacustri, isole, vallate, castelli, ville e giardini lussureggianti, rappresenta la meta ideale per chi ama un turismo all’aria aperta, a piedi, in auto o in bicicletta, tra arte e natura, alla scoperta di borghi, itinerari paesaggistici, enogastronomici e religiosi, alcuni dei quali parte del patrimonio UNESCO. A fare da comune denominatore: la bellezza, in tutte le sue forme ed espressioni. Una bellezza che fa sognare ad occhi aperti.

Meta ideale per chi ama l’outdoor

Il Lago Maggiore e le sue valli rappresentano la meta ideale per chi ama la vacanza attiva, lo sport e le attività outdoor da praticare nella natura. L’armonico rapporto tra uomo e ambiente è l’essenza del territorio: parchi naturali, riserve forestali, percorsi avventura, ciclovie, trekking e camminamenti per vivere la natura ognuno con il suo ‘passo’. E poi campi da golf, tanti sport acquatici da fare sui laghi, escursioni ma anche pellegrinaggi sui Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, Patrimonio Unesco, o per santuari ed abbazie disseminate sul territorio.

Una meta vicina, a misura delle tue esigenze

Atmosfera incantata, d’altri tempi, qualità della vita, genuinità dei sapori, un’oasi per staccare la spina anche per brevi periodi all’insegna del relax, della scoperta e della  vacanza attiva. Una meta facilmente raggiungibile comoda da visitare in autonomia con un mezzo proprio. Le stagioni primaverile ed estiva 2021 si prestano ad essere vissute godendo della possibilità di svolgere molteplici attività outdoor o di partecipare ai diversi eventi in programma sul territorio, molti dei quali sono certificati come eventi sostenibili (o in fase di certificazione), come ad esempio lo Stresa Festival, Tones on the Stones, il Varese Estense Festival, Cross Project e Il Lago Cromatico.

Vi invitiamo pertanto a registrarvi gratuitamente al link https://bit.ly/3gG5MpE, a visitare il nostro stand virtuale e a prenotare incontri con i nostri rappresentanti per scoprire di più sulla destinazione e sulle molteplici offerte che il territorio offre.