Lago Maggiore: meta ideale per gli smartworkers che amano l’outdoor

Il Lago Maggiore e le sue valli rappresentano la meta ideale per chi ama la vacanza attiva, lo sport e le attività outdoor da praticare nella natura.

L’armonico rapporto tra uomo e ambiente è l’essenza del territorio: parchi naturali, riserve forestali, percorsi avventura, piste ciclabili, trekking e camminamenti per vivere la natura ognuno con il suo ‘passo’. E poi campi da golf, tanti sport acquatici da fare sui laghi, escursioni tra le innumerevoli valli alpine o al cospetto dell’imponente Monte Rosa ma anche pellegrinaggi da fare sui Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, patrimonio Unesco, o per santuari ed abbazie disseminate sul territorio.

Atmosfera incantata, d’altri tempi, qualità della vita, genuinità dei sapori, un’oasi per staccare la spina per brevi periodi o per un soggiorno più lungo all’insegna del relax, della scoperta e della vacanza attiva. E per chi non può fare a meno di rimanere reperibile ed operativo anche durante il periodo di vacanza? Nessun problema, la maggior parte delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere sono attrezzate per mettere a disposizione dei turisti smartworker servizi dedicati super-efficienti: postazioni silenziose, connessione WiFi ad alta velocità anche negli spazi all’aperto, prese multiple, servizi di baby-sitting, co-living e tanto altro. Conciliare il bello della vacanza con l’efficienza di un ufficio en plein air sul Lago Maggiore si può!