Santa Maria Maggiore è ancora Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Santa Maria Maggiore sventolerà anche per il prossimo triennio la "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano. Si tratta del quinto triennio consecutivo, un vero successo per il capoluogo Vigezzino!

La cittadina, dunque, rientra in quell'8% dei candidati ad aver superato l'analisi effettuata dal TCI. Santa Maria Maggiore è stata scelta per il riconosciuto patrimonio storico, culturale e ambientale di

pregio, oltre che per la capacità di offrire un’accoglienza turistica di qualità.

Queste le parole del sindaco Claudio Cottini e il vice-sindaco Sandra Garavaglia: “Si tratta di un attestato per noi importantissimo specie dopo due anni così difficili per il comparto turistico. Le limitazioni agli spostamenti internazionali hanno però portato effetti positivi per i borghi italiani, inclusa la nostra località: l'attrattività dei piccoli centri è cresciuta molto, perché questi luoghi rispondono ai crescenti bisogni di tranquillità, vita all'aria aperta, cibo genuino, vacanza all’insegna del benessere e dell’autenticità. E Santa Maria Maggiore si è fatta trovare pronta, tanto nella passata stagione, quanto nell'attuale, con la rimodulazione della propria offerta turistica di valore, eventi di qualità e per tutte le età ed interessi, standard di accoglienza elevati, tutti elementi verificati attraverso l'analisi del TCI. La Bandiera Arancione non rappresenta per noi solo un marchio, ma anche uno stimolo a fare sempre meglio: questo stimolo deve essere condiviso anche dai nostri concittadini e soprattutto dagli operatori turistici, perché senza una visione comune i risultati futuri saranno più difficili da raggiungere. Il valore ambientale, storico-architettonico, i servizi turistici, l'offerta culturale sono aspetti su cui il Comune di Santa Maria Maggiore vuole continuare a lavorare e che hanno permesso di avere una non scontata riconferma del riconoscimento da parte di Touring”.

Ulteriori informazioni su: http://www.santamariamaggiore.info/

Ufficio Turismo e Cultura - Santa Maria Maggiore