Un'estate angerese

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

I grandi pratoni in riva al lago di Piazza Garibaldi tornano a essere scenario naturale dei Festival più attesi della stagione culturale angerese.

Si parte venerdì 16 Luglio con Sergio e Sergei - Il professore e il cosmonauta, divertente e malinconica commedia ambientata nella Cuba degli anni ’90 per poi proseguire il 23 luglio con Cyrano mon amour, una piacevole ricostruzione della genesi del Cyrano de Bergerac, opera teatrale più rappresentata e amata di tutta la storia francese. Immancabile Zanna Bianca, con la prima versione animata del capolavoro di Jack London il 30 luglio, Yesterday il 6 agosto con il musical sui Beatles firmato Danny Boyle per concludersi il 13 agosto con Minuscules 2, sequel del primo capitolo “Minuscule - La valle delle formiche perdute”, e il 20 agosto con Sherlock Jr. vs The kid.

Il lungolago angerese sarà anche cornice dell’immancabile Festival musicale Il Lago Cromatico. Due le serate scelte per la nostra cittadina: sabato 17 luglio alle ore 21:30 con un frizzante concerto The Blue Dolls, che sta registrando il tutto esaurito, e il 31 luglio con Impressioni di Arancione, quartetto di fisarmoniche che si esibiranno al calar del sole alle ore 19.

E non è tutto: un ricco calendario di nuovi e suggestivi itinerari esperienziali alla scoperta del Museo Diffuso di Angera accompagnerà i visitatori per tutto il periodo estivo fino a settembre. L’itinerario esperienziale che percorre il Sentiero delle Erbe sul colle di San Quirico alla scoperta di fiori ed erbe spontanee insieme a un archeologo e a un botanico, in programma domenica 18 luglio, ha raggiunto in pochi giorni il massimo dei partecipanti e sarà riproposto domenica 25 luglio.

Per tutti gli eventi in programma è necessaria la prenotazione chiedendo informazioni all’Infopoint Turistico (Tel. 0331 931915 email infopoint@comune.angera.it).
In caso di maltempo le iniziative si trasferiranno in Sala Consiliare - Via Cavour.

 

Ulteriori informazioni su: www.angera.it  

Ufficio Turismo e Comunicazioni Angera