Orta Lake Challenge

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Con Orta Lake Challenge il grande canottaggio ritornerà a Orta San Giulio dal 15 al 17 ottobre 2021.

Saranno due giorni di gare spettacolari e di livello sempre più alto, in programma sul classico percorso da 6 km che parte dalla regione Bagnera a Orta San Giulio, arriva fino a Pettenasco, circumnaviga l'Isola di San Giulio per poi tornare in Regione Bagnera.

Le gare partono il 16 ottobre con la 6^ edizione dell’Eights Challenge – Trofeo Remo Rosso, gara riservata agli 8 che si misureranno in una competizione a cronometro.

Il 17 ottobre sarà la volta della 16^ edizione dell’Italian Sculling Challange - Memorial don Angelo Villa, la gara nata nel 2005 per ricordare don Angelo Villa, padre spirituale del canottaggio italiano, e caratterizzata dalla spettacolare mass start. Il programma prevede alle ore 10.00 le gare sulla distanza di 1.000 m riservate alle categorie giovanili, mentre alle 12.00 partirà il Memorial vero e proprio sui 6 km.

Orta Lake Challenge