Festival Nature Urbane 2021

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Il Festival Nature Urbane 2021 si svolgerà a Varese dal 18 al 26 settembre. L'evento verrà inaugurato il 18 settembre presso il Palazzo Estense di via Sacco con «I’ mi sobbarco», Purgatorio, VI, 135 che richiama alla mente di tutti il dovere morale e civile che ciascuno dovrebbe sentire nel farsi carico del bene comune. L'evento continua fino al 20 settembre.

Martedì 21 settembre a Santa Maria del Monte, Fontana del Mosè sarà il turno di «perché non sali il dilettoso monte?», Inferno, I, 77.

Il festival continua mercoledì 22 e giovedì 23 settembre a Piazzza della Repubblica con «Voi credete forse che siamo esperti d’esto loco; ma noi siam peregrin come voi siete», Purgatorio, II, 61-63.

Venerdì 24 e sabato 25 sarà la volta di «Giustizia, la quale ordina noi ad amare e operare dirittura in tutte cose», Convivio, IV, XVII, 6 presso il Tribunale di Varese.

La manifestazione si conclude domenica 26 con «E quindi uscimmo a riveder le stelle», Inferno, XXXIV, 139 presso Cortile d’onore di Palazzo Estense, via Sacco n. 5. 

Le prenotazioni sono da effettuare online su: https://www.natureurbane.it/ a partire da mercoledì 15 settembre