I risultati della Orta Lake Challenge

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il 16 ottobre 2021 si è conclusa la quinta edizione dell’Orta Lake Challenge, la gara di canottaggio sul percorso da 6km con partenza e arrivo in regione Bagnera a Orta San Giulio (NO) e caratterizzato dalla circumnavigazione dell’isola di San Giulio. 

Vincitore, con il tempo di 19’07’’6, il team delle Fiamme Gialle, composto da Leonardo Pietra Caprina, Jacopo Frigerio, Mario Paonessa, Andrea Panizza, Niccolò Pagani, Emanuele Fiume, Matteo Lodo, Alfonso Scalzone e timoniere Emanuele Capponi.

Si classifica al secondo posto il Czech National Team (19’22’’7) mentre la terza posizione è andata al Comitato Lombardia Junior (20’20’’4). 

La gara femminile è stata vinta, con il tempo di 21’36’’2, dalla barca delle Campionesse, formata dalla campionessa olimpica Valentina Rodini, Stefania Gobbi, Laura Meriano, Clara Guerra, Kiri Tontodonati, Greta Schwarz, Ludovica Serafini, Alice Codato e, nell’insolito ruolo di timoniere, l’altra campionessa olimpica Federica Cesarini. 

Il secondo e terzo gradino del podio sono andati al Turin Team Women (23’18”9) e al team tedesco LRV Rheinland-Pfalz Women (24’10”5). 

Orta Lake Challenge