Il Lago Maggiore su Radio24

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il nostro bellissimo Lago Maggiore è stato oggetto di un'intensa chicchierata durante la famosa trasmissione radiofonica "Mangia come parli" di Radio 24.

Durante lo show si è fornito un excursus sui nosti incantevoli territori partendo dal Distretto dei Laghi per arrivare alla Val d'Ossola all'insegna delle prelibatezze culinarie che ci contraddistinguono. Il viaggio è partito da Gente di Lago con Andrea Lo Cicero, ex rugbista e volto del canale tv Gambero Rosso che ha raccontato la sua passione per il pesce di lago che condivide con l'amico chef Marco Sacco del ristorante due Stelle Michelin "Piccolo Lago" di Mergozzo.

Si è proseguito con Giorgio Bartolucci, il primo chef stellato della Val d'Ossola con il suo "Atelier" di Domodossola e con delle piccole, ma importanti, curiosità sui vini ossolani con la rassegna enogastronomica di Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Il viaggio si è concluso nel più dolce dei modi, con Rinaldo Delvescovo, Presidente del Consorzio di Tutela e Garanzia dei Mieli del Verbano-Cusio-Ossola.

Per ulteriori informazioni e per ascoltare il podcast visita: www.radio24.ilsole24ore.com