"Amalake", le bellezze del Lago Maggiore in mostra a Torino

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Martedì 16 novembre, in occasione dei prestigiosi Nitto ATP Finals, il Lago Maggiore, grazie al progetto Interreg Amalake – Amazing Maggiore (ci cui il capofila italiano è la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte) si è presentato alla città di Torino con l'intento di valorizzare al meglio le bellezze che compongono il suo territorio.

All'evento era presente anche Fabio Corbellini, noto anche come Ministry Fab, influencer celebre sui social Instagram e Youtube dove condivide le sue esperienze di viaggio in bicicletta che ha raccontato nell’intervista condotta da Francesca Angeleri, giornalista del Corriere della Sera.

Queste le parole di Cristina d'Ercole, vice segretario della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte: "Obiettivo di Amalake è valorizzare i territori che si affacciano sul Lago Maggiore, meta dalle suggestioni uniche per gli appassionati di vacanza attiva e turismo green, in cerca di bellezza ed esperienze coinvolgenti. Grazie al progetto sono stati individuati ed aggiornati 70 itinerari bike e trekking, selezionati assieme gli stakeholder territoriali attraverso un lavoro di rete che ha visto coinvolti 57 operatori".

Per ulteriori informazioni: promozione@pno.camcom.it.