Presepi sull'acqua

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dopo un anno di stop, quest'anno ritorna il caratteristico "Presepi sull'Acqua" a Crodo con più di 60 installazioni artigianali.

Il paese Vigezzino ospiterà un percorso di magia ed emozioni riscoperta di un territorio in cui i paesaggi incontaminati si fondono con le architetture tipiche alpine. Il percorso è sempre fruibile, di giorno e di sera, quando le luci dei presepi rendono ancora più carica di fascino questa esperienza tra le strade, i sentieri e le mulattiere che portano dai 500 metri di Crodo ai 1200 metri d'altitudine della frazione più alta, l'Alpe Foppiano.

L'evento rappresenta anche l'occasione per scoprire le meraviglie ambientali e le eccellenze gastronomiche racchiuse in questo angolo Alpino. Non può mancare, infatti, una sosta nei ristoranti locali, in grado di proporre deliziosi piatti gourmet con prodotti a km 0, così come presso produttori e artigiani del gusto che qui, tra formaggi d'alpeggio, prelibatezze da forno, erbe officinali e salumi di alta qualità, rappresentano un'altra tappa apprezzata dai palati più esigenti.

L'edizione di quest'anno ha anche una bella novità. Sarà possibile, infatti, effettuare una serie di escursioni guidate con degustazioni a cura delle guide del Parco, in programma tutti i weekend durante il periodo natalizio.

Per ulteriori informazioni: www.crodoeventi.it

Foto di Marco Cerini

 

Crodo Eventi