Meht 2022 - HOKA Monterosa Est Himalayan Trail

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Il 30 luglio si torna a correre sotto la parete più alta d'Europa. A Macugnaga prenderà il via la nuova edizione della MEHT (Monterosa Est Himalayan Trail), una delle corse più dure per gli amanti del genere. 

Suddivisa in 5 formati (103, 60, 38, 22 e 14 chilometri) la gara partirà  dal Centro Sportivo di Macugnaga in frazione di Precetto. Per l'occasione verrà aperto il MEHT Village, che sarà il centro nevralgico di tutta la manifestazione, dove i partecipanti potranno ritirare il proprio pettorale di gara, potranno scambiare opinioni con partecipanti e addetti ai lavori. 

Correre questo trail permetterà anche di entrare in contatto con la tradizione secolare che Macugnaga, chiamata anche "La Perla del Rosa", che è testimoniata dall'architettura delle abitazioni, dai costumi, dalla lingua Titsch (dialetto parlato da qualche anziano del luogo) e altro ancora.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi all'evento visitate il sito ufficiale dell' evento: www.meht.it