Rampigada 2022: Trail Running e Vertical

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

L’evento Rampigada quest’anno si dividerà in due date poiché la gara Vertical ospiterà i Campionati del Mondo di Skyrunning

21 Agosto
Rampigada Trail Running

La Rampigada Trail Running, in programma a San Domenico di Varzo (VB) il prossimo 21 agosto, è organizzata dall’ASD San Domenico Sport ed è giunta alla sua nona edizione.

Si svilupperà sull’ormai classico percorso ad anello, di circa 21 km per oltre 1.200 m di dislivello positivo e negativo, spettacolare e altamente panoramico, nel meraviglioso contesto della Val Divedro e del Parco Naturale dell’Alpe Veglia,

Le iscrizioni alla Rampigada Trail Running sono già aperte si può iscrivere online sul sito ufficiale dell’evento.

09 Settembre
Rampigada Vertical

L’edizione 2022 della Rampigada Vertical sarà decisamente speciale, in quanto sarà valida come Campionato del Mondo di Skyrunning, nell’ambito di una tre giorni che richiamerà in Ossola da ogni parte del mondo, gli atleti più forti nelle diverse specialità.

La Rampigada Vertical si disputerà sul classico percorso che parte da San Domenico (1.420 mslm) e arriva al Dosso, a quota 2.483 m.

Il weekend mondiale ossolano proseguirà con BUT SkyUltra, sabato 10 settembre, e la Veia Skyrace, domenica 11 settembre.

 

Rampigada sito ufficiale