Verbano Musica Estate

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

La rassegna di musica da camera "Verbano Musica Estate" torna con la seconda edizione dedicata agli strumenti a fiato dal 29 maggio al 19 giugno.

Il programma

Orchestra da camera Canova diretta da Enrico Pagano e con Tommaso Lonquich al clarinetto il 29 maggio alle 17:00 nella chiesa del Collegio Papio ad Ascona e il 4 giugno alle 20:30 in Piazza Vittorio Emanuele III a Cannobio.

Il 5 giugno alle 17:00 nella nuova Chiesa di Locarno si esibirà il Trio Solanum (Nevio Keller - oboe, Antony Burkhard - clarinetto, Ananta Dìaz - fagotto).

Il 12 giugno, nella stessa sede e alla stessa ora, il Duo Tenaglia Lisci (Sara Tenaglia - flauto, Valerio Lisci, arpa) si esibirà in un programma incentrato sull’Opera.

Sempre nella Chiesa Nuova di Locarno, il 19 giugno alle 17:00 chiuderà il festival il Quintetto Maras (Annika Rast - flauto, Andrea Ciceri - oboe, Fernando Fernandez - clarinetto, Marco Antonicelli - corno, Samuel Schmid - fagotto).