Fiera di San Bernardo

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dopo due anni di silenzio causati dalla tempesta della pandemia, il Comitato della Comunità Walser di Macugnaga invita gli appassionati di cultura alpina e di montagna e tutti i curiosi al consueto appuntamento con l’artigianato alpino e Walser che si terrà a Macugnaga nei giorni 1,2 e 3 luglio 2022.

La Fiera aprirà i battenti nel pomeriggio di venerdì 1 luglio, intorno alle ore 14.30, presso l’Ufficio di Promozione Turistica in piazza Municipio, Staffa, con l’apertura della XX edizione dell’Estemporanea di scultura su legno di tiglio.

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità, si svolgerà nella piazza del Municipio alle ore 15:00 del pomeriggio di sabato 2 luglio.

La Mostra Mercato sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dalle ore 9:30 alle ore 22:00 di sabato 2 e dalle ore 9:00 alle ore 18:00 di domenica 3 e vedrà l’esposizione di prodotti dell’artigianato walser e alpino, rigorosamente selezionati: sculture in legno e pietra, ceramiche, tessuti e ricami, cesti intrecciati, ferri battuti, attrezzi da lavoro.

Molti gli eventi culturali collaterali alla Fiera.

Fiera di San Bernardo