Comunitour 2022: alla scoperta delle Terre di Mezzo del Parco Nazionale della Val Grande

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Anche quest’anno Comuniterràe propone un fitto programma di 12 passeggiate comunitarie in partenza nella prima domenica di luglio e fino a fine ottobre, una per ogni Comune coinvolto nel progetto.

L’intento di questo nuovo ciclo rimane quello di dare spazio a ciascuna comunità locale, che potrà raccontarsi e raccontare il proprio territorio, con le ricchezze culturali materiali e immateriali di cui è portatrice e portavoce.

Una carrellata di proposte uniche e originali pensate dagli stessi abitanti di questi luoghi, in collaborazione con la responsabile del progetto Comuniterràe e revisionate dalle Guide ufficiali del Parco Val Grande, alle quali spetta la costruzione di itinerari che permetteranno di scoprire curiosità e peculiarità del patrimonio naturale.

All’interno della singola giornata, oltre alla “camminata raccontata”, saranno previsti anche laboratori, dimostrazioni, degustazioni, visite a mostre, grazie al coinvolgimento di attori locali: una rete di collaborazioni in costante rinforzo in vista della nascita dell'Ecomuseo delle Terre di Mezzo.

Per alcune passeggiate sono previste alternative anche in caso di lieve maltempo. 

Per visionare il calendario completo è possibile visitare la pagina news di www.comuniterrae.it.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile scrivere a info@comuniterrae.it