Nasce Vigezzo Bike Land

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Sono state presentate durante la conferenza stampa di martedì 19 luglio a Santa Maria Maggiore le nuove ed importanti azioni per la promozione del turismo outdoor in Valle Vigezzo: grazie ai finanziamenti nell'ambito del progetto Interreg PAES.CH.IT. e all'Accordo di Programma siglato con la Regione Piemonte nel 2019, l'Unione Montana Valle Vigezzo, insieme alla società Vigezzo&Friends e ad altri partner italoelvetici, ha illustrato infatti un nuovo tassello del più ampio progetto di potenziamento dell'offerta turistica sostenibile tra Italia e Svizzera.

Partendo dallo sviluppo e dal ripristino dei nuovi trail nell’area della Piana di Vigezzo e sfruttando le opportunità sinergiche e finanziarie messe a disposizione dal progetto Interreg e dall'Accordo di Programma regionale, si è lavorato al potenziamento della rete di percorsi ed escursioni che interessano l’intera Valle Vigezzo, coinvolgendo tutti i comuni del territorio.

Sono stati dunque mappati e raccolti in una nuova pubblicazione cartacea i percorsi esistenti, riorganizzati e corredati dalle informazioni utili per facilitare la comprensione del territorio da parte dei bikers che sceglieranno la Valle Vigezzo.

Vigezzo Bike Land è uno dei risultati del piano strategico sviluppato dall'Unione Montana della Valle Vigezzo. Nel caso specifico è il frutto di una collaborazione virtuosa con il gestore del comprensorio della Piana di Vigezzo, la società Vigezzo&Friends, che, a seguito della gara ad evidenza pubblica, dal 2020 gestisce gli impianti di proprietà dell'Ente vigezzino.

Scopri di più:

https://www.facebook.com/VigezzoBikeLand