Crodo si prepara per BiancoLatte e Presepi sull'acqua

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il Comune di Crodo annuncia anche nel 2022 il ritorno delle due manifestazioni che negli ultimi anni avevano portato in Valle Antigorio numerosi visitatori: BiancoLatte, in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre, e Presepi sull'acqua, che porterà l'atmosfera natalizia a Crodo e frazioni da sabato 3 dicembre sino a domenica 8 gennaio.

Il clou di BiancoLatte – nato anche per valorizzare le produzioni locali – sarà come sempre la Mostra Mercato di domenica al Foro Boario: un tripudio di formaggi freschi, stagionati, tome pregiate e gustosi prodotti caseari, erbe officinali, prodotti dell'orto, frutti e mieli per un viaggio lento a km 0 tra i sapori e profumi di montagna. Un'occasione imperdibile per acquistare delizie tipiche direttamente dai produttori.

Protagonisti dell'ottava edizione di Presepi sull'acqua saranno come sempre decine di installazioni artigianali, fra tradizione e sperimentazione, con un comune denominatore: l'acqua. Una ricetta semplice e vincente, che nelle passate edizioni ha richiamato un pubblico numerosissimo alla scoperta del territorio
che accoglie questi preziosi allestimenti dedicati alla Natività.

Sul sito www.crodoeventi.it saranno prossimamente online le prime informazioni sul entrambi gli eventi.