LetterAltura 2022

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

 Prenderà avvio il prossimo 21 settembre (e si protrarrà fino a domenica 25) la nuova, attesa edizione del Festival Lago Maggiore LetterAltura.

Una rassegna come sempre ricca, con oltre 30 appuntamenti nel corpo centrale, cui si aggiungono gli altri imperdibili eventi de ilFESTIVALleSCUOLE, per studenti e docenti delle scuole del territorio, senza dimenticare il programma dell’appendice autunnale di FestivalPOST.

È il corpo il fil rouge che unisce il calendario di incontri, spettacoli, concerti, film e presentazioni che l’Associazione LetterAltura – presieduta da Amadio Taddei e con il coordinamento culturale di Michele Airoldi – ha messo a punto anche grazie al sostegno di Regione Piemonte, Comune di Verbania, Fondazione CRT, Fondazione Comunitaria del VCO ed Ente Giardini Botanici di Villa Taranto.

Sede del Festival sarà, insieme al Teatro Il Maggiore per gli eventi clou, Villa Giulia.

Confermato ilFESTIVALleSCUOLE, la ricca sezione dedicata ai giovani – e agli insegnanti – delle scuole, con appuntamenti in programma tra settembre e novembre in quasi tutti gli istituti scolastici del VCO: incontri con gli autori, tavole rotonde, attività di laboratorio saranno affiancati da eventi specifici previsti per i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole medie verbanesi.

Tra gli ospiti più attesi: Enzo Bianchi, Gioele Dix, Fabrizio Gatti, Takoua Ben Mohamed e il Colonnello Mario Renna.

Il ricco programma di Lago Maggiore LetterAltura 2022 è online su www.associazioneletteraltura.com