Itinerario tra i paesaggi di Carlo Fornara

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

In Val Vigezzo nasce un nuovo itinerario da percorrere a piedi che si snoda attraverso alcuni dei luoghi più importanti dipinti da Carlo Fornara, confrontando il paesaggio attuale con quello dipinto dal maestro di Prestinone.
Tra i paesaggi di Carlo Fornara sarà un nuovo modo per ammirare i paesaggi della valle dei pittori, guidati dallo sguardo di uno degli esponenti più amati della scuola di pittura Vigezzina.

Il percorso outdoor sarà percorribile tutto l’anno su strade secondarie o pedonali, e accompagnerà ciascun visitatore in un viaggio suggestivo tra arte e natura. La presenza di dieci pannelli lungo il tragitto permetterà di approfondire alcuni aspetti delle opere e del pensiero dell’artista.

Il percorso verrà inaugurato alle ore 17.00 di sabato 10 settembre.

Sviluppo del percorso:

4,5 km
Dislivello 110 metri
Tempo di cammino: 2 ore circa 
Pannelli informativi: 10

Tra i paesaggi di Carlo Fornara è un progetto della Fondazione Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, con la collaborazione dei Comuni di Santa Maria Maggiore e Craveggia.