Settimana del Pianeta Terra

Giovedì 6 ottobre la presentazione del progetto MuMaG
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Nell'ambito del progetto Interreg MuLM, museo più lungo del mondo, di cui il Parco Nazionale Val Grande fa parte con il nascente museo del marmo rosa e del granito sito in frazione Albo di Mergozzo, grazie ad un accordo siglato con il Comune di Mergozzo e l'Ecomuseo del Granito, viene proposta una giornata di eventi in occasione della Settimana del Pianeta Terra nel giorno di giovedì 6 ottobre a chiusura della quale si terrà la presentazione del recupero dell'ex Asilo per farne sede del MuMaG (Museo del Marmo e del Granito).

La presentazione è prevista a Mergozzo presso la sede dell'Ecomuseo del Granito nell'Antica Latteria Sociale alle ore 17 con la presentazione, oltre che del progetto MuMAG, anche della nuova struttura di visita della Cava di Ornavasso, entrambe cellule del Museo più Lungo del Mondo che sta nascendo tra l'Italia e la Svizzera e sarà dedicato al turismo lento.

A seguire un aperitivo a base di prodotti tipici, offerto dai partner del progetto Interreg di cui è capofila il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi - Milano.

Iniziativa ad ingresso libero e gratuito.