Anteprima nazionale del film "Il Violinista"

il 4 novembre al Teatro Il Maggiore di Verbania
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

L'anteprima nazionale del film "Il violinista" si terrà venerdì 4 novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Maggiore di Verbania in presenza del cast al completo e di tutta la troupe. Un traguardo e un primato da festeggiare, si tratta infatti del primo film interamente realizzato nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

Dopo oltre un anno di lavorazione, il film "Il violinista", tratto da un racconto dello scrittore Alessandro Chiello e diretto dal regista Mirko Zullo, e? pronto. La pellicola vede volti noti quali Edoardo Romano, protagonista del film, Fabrizio Rizzolo e l’esordio sul grande schermo di Davide Mengacci a seguito del ritiro dalle scene televisive. L’anteprima anticipa la partecipazione dell’opera a concorsi di livello nazionale e internazionale e la distribuzione in tutta Italia.

Trama
Un anziano violinista, silenzioso e solitario, si trasferisce in uno sperduto paese di una piccola provincia italiana.
Qui, ogni primo venerdi? del mese alle 10.15 in punto, siede al centro della piazza principale e si esibisce.

Nessuno sa chi sia e perche? sia li?, nemmeno Don Andrea, il parroco del paese, l’unico con cui sembra concedersi poche e fugaci parole.
Ma il passato del violinista inizia a stuzzicare la curiosita? di Ottavio Malatesta, famoso critico musicale da poco trasferitosi in paese.

Cosi? come stuzzica Elisa, giovane cameriera che lavora nel bar principale di quella piazza. Lei sembra essere l’unica persona che il violinista voglia avvicinare con sincerita?. L’incontro fra i due non e? pero? casuale e le ombre del passato, strada facendo, tornano ad oscurare la quiete delle loro quotidianita?, fino a svelare del tutto i terribili segreti che legano il violinista a quel luogo.

 

Dettagli dell'evento:
La proiezione pubblica, in anteprima nazionale, e? organizzata in collaborazione con il Teatro Maggiore e con il Comune di Verbania.
INGRESSO unico: 10 euro (acquisto in prevendita sul sito www.ilmaggioreverbania.it o alla reception del teatro la sera stessa dell’evento)
Si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio della proiezione.