Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore: un successo straordinario

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Le aspettative erano alte, ma i risultati reali compongono un bilancio straordinario per la 23esima edizione del Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore. Inserito in cataloghi di viaggio nazionali e internazionali e segnalato da prestigiosi media tra i più belli d'Italia, il Mercatino di Natale del capoluogo vigezzino ha saputo superarsi con numeri notevoli. Dal 9 all'11 dicembre si è così rinnovata la magia di un evento che da oltre 20 anni è in grado di unire con armonia atmosfera natalizia e occasioni di shopping artigianale.

Migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera, ma non solo: per la prima volta due dei quasi ottanta bus che hanno raggiunto il Mercatino di Santa Maria Maggiore provenivano dalla Francia, chiaro segnale di come la fama di questo evento sia ormai internazionale. Anche la Ferrovia Vigezzina-Centovalli ha trasportato moltissimi passeggeri con treni sold out e circa 5.500 viaggiatori da Domodossola e Locarno. Numeri importanti per il tessuto commerciale di tutti i paesi della valle dei pittori e dell'intera provincia. Numerosi anche i visitatori che hanno voluto apprezzare le strutture museali del borgo con un boom di visite sia alla Casa del Profumo Feminis-Farina, sia al Museo dello Spazzacamino.

Il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore tornerà con la sua 24esima edizione dall'8 al 10 dicembre 2023.