Con la primavera riaprono i musei dell’Alto Verbano

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dal 1 aprile il Museo dell’Arte del Cappello di Ghiffa sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 15.30 alle 18.30 (ingresso euro 1,50).

A Cannero Riviera, il Museo etnografico e la Casetta di documentazione nel Parco degli agrumi saranno aperti ad aprile ogni domenica, e da maggio anche il sabato, rispettivamente dalle 14 alle 16 e dalle 16 alle 18 (ingresso gratuito).

A Trarego Viggiona il Museo Tattile riaprirà le porte per Pasqua, e, in occasione del Sentiero d’Arte, iniziativa promossa da Comune e Pro Loco, che anima il ponte pasquale con tanti punti espositivi e iniziative nelle vie del paese, sarà aperto da venerdì 7 a lunedì 10 dalle 10 alle 12.30, mentre, a seguire, lo troverete visitabile con il suo percorso multisensoriale dedicato agli ambienti naturali, ogni sabato e domenica, sempre in orario 10-12.30.

Il Museo etnografico di Gurro e della Valle Cannobina può essere visitato tutti i giorni dalle 8 alle 22 (ingresso 3 euro), richiedendone l’apertura al vicino circolo.

Si dovrà attendere ancora un poco per l’apertura di Palazzo Parasi a Cannobio, che partirà con la programmazione delle sue mostre d’arte sabato 22 aprile.

Con il mese di maggio, infine, riprenderanno anche le aperture speciali del giardino storico di Villa Anelli ad Oggebbio, che, grazie alla gentile disponibilità della proprietà, proporrà visite guidate l’ultimo fine settimana dei mesi da maggio a settembre, il sabato con partenza alle ore 15, la domenica con partenza alle ore 11 (ingresso 5 euro).