Minatori del suono! - MDS Fest

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

È in arrivo Minatori del suono! – MDS Fest, festival diffuso a Madonna del Sasso (VB), Comune che abbraccia, dall'alto, tutto il lago d'Orta. Tre giorni di musica dal vivo, laboratori, incontri, escursioni e campeggio venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno. Un evento accogliente e inclusivo che racconta l'identità di un territorio ricco di potenzialità, dinamico e culturalmente attivo.

L’idea di MDS Fest parte da granito e scalpellini, parole che raccontano a fondo la storia di Madonna del Sasso e l'attività – pericolosa e durissima – che ha profondamente segnato la vita dei suoi abitanti per più di un secolo, dai primi decenni dell'Ottocento alla seconda metà del secolo scorso. Un festival musicale tra ritmi ipnotici, percussioni viscerali e fiati squillanti con una proposta di band e artisti di altissima qualità che toccano e miscelano nu-jazz, rock, afrobeat, rhythm and blues, techno.

Ci saranno anche escursioni guidate, attività per bambine e bambini, e la residenza artistica di un sound artist che porterà alla realizzazione di un'opera site-specific. Sarà inoltre disponibile un'area campeggio con servizi dedicati, accoglienza food and beverage, area camper gratuita.

Qui il video teaser che racconta il progetto: https://youtu.be/GzQKz8luC8o 

L’ingresso e l’accesso a tutti i concerti è gratuito.