Lakescapes: omaggio a Guccini

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Amanti del teatro, segnatevi questa data: sabato 29 giugno a Villa Donna Giusi, in Via Cesare Pavese 5, Dormelletto (NO), si terrà uno degli appuntamenti di Lakescapes, il teatro diffuso sul Lago Maggiore, che presenterà un omaggio a Francesco Guccini.
Lo spettacolo parlerà della vita del grande cantautore, tra musica folkloristica, la rappresentazione della sua arte, della sua personalità e la sua capacità di essere un grande cantastorie, anarchico e poeta eterno.
Verrà rappresentata la storia della sua vita, ambientata tra Villa Emilia e il West.
La rappresentazione della vita di Guccini vi farà viaggiare e sognare: dalla sua nascita, in un piccolo paesino durante la Seconda Guerra Mondiale, passando per il ragazzo con un dono per la musica, fino all’uomo che diventerà. Dopo 150 canzoni e 20 album, infine, il suo viaggio lo riporterà a Pàvana, dove dopo anni di lavoro e notorietà, si prenderà un attimo di pace.

Vi aspettiamo per un giorno dedicato all'arte e a un artista indimenticabile.
La rappresentazione, intitolata 'Canzoni delle Osterie di fuori porta', ricrea l'osteria tanto cara a Guccini.
Lo spettacolo fa parte del filone #portraits che, in collaborazione con l’Accademia dei Folli, porta in teatro tanti cantanti italiani e internazionali.
Maggiori info: www.accademiadeifolli.com

Accademia dei Folli