Lago Maggiore Meeting Industry alla Borsa del Turismo Congressuale di Rimini

La destinazione congressuale Lago Maggiore Meeting Industry nell’ambito del progetto “Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore” prenderà parte alla 26esima edizione di BTC, la Borsa del Turismo Congressuale.

La manifestazione si terrà presso la fiera di Rimini il 1° e il 2 luglio. Lago Maggiore Meeting Industry sarà presente con un proprio stand vicino a quello della Regione Piemonte. Presso lo stand verranno presentati i servizi e l’offerta congressuale  del territorio delle province di Varese, di Novara, del Verbano Cusio Ossola e del Canton Ticino, con un'offerta di location e servizi di alta qualità e una ricettività record: circa 400 strutture alberghiere e 500 sale, per un totale di quasi 50 mila posti a sedere.

L'interesse è testimoniato dal numero di appuntamenti già fissati (50) con buyer e visitatori. Nell’edizione 2009 hanno partecipato 425 espositori e 500 buyer qualificati: il 68% italiani e il restante 32% proveniente da 21 Paesi, principalmente da Germania, Spagna, Polonia, Regno Unito, Francia, Usa e Olanda. Le presenze complessive sono state circa 6.000 nelle due giornate.

Lo scorso anno è stato molto apprezzato dai buyer e dai visitatori della fiera lo stand con il quale la destinazione congressuale Lago Maggiore si è presentata alla manifestazione, svoltasi dal 5 al 6 novembre presso la Nuova Fiera di Roma. Su di una parete dello stand era infatti stata riprodotta l’immagine del pergolato di glicine dell’Isola Madre, mentre tutta l'area era stata trasformata in un prato autentico e arredata con sedie da giardino in ferro battuto, per ricreare l’ambientazione di ville e giardini presenti sul lago. Nei due giorni di fiera tra gli appuntamenti prefissati e non sono stati allacciati circa 35 contatti con operatori italiani e stranieri.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione www.btc.it  oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese: tel. 0323-912.833, fax 0323- 922054, e mail: promozione@vb.camcom.it.