Lago Maggiore Meeting Industry - Educational 2010

Dal 7 al 10 ottobre 25 buyer internazionali del settore congressuale visiteranno territorio e strutture di accoglienza. I 25 buyer – agenzie, meeting planner, organizzatori di eventi e viaggi incentive - provenienti da Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, nella giornata di giovedì 7 ottobre saranno accolti da rappresentanti della Camera di Commercio del VCO e dei Convention Bureau operanti sul territorio: Lago Maggiore Conference, Ente Turistico Lago Maggiore e Varese Convention & Incentive Bureau. Durante l’educational verranno presentati i servizi e l’offerta congressuale del territorio delle province di Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola e Canton Ticino: un'offerta di location e servizi di alta qualità ed una ricettività record - circa 400 strutture alberghiere e 500 sale per un totale di quasi 50 mila posti a sedere.

Il programma prevede per venerdì incontri B2B tra 16 operatori congressuali della destinazione “Lago Maggiore Meeting Industry” e buyer esteri, mentre nei giorni successivi gli operatori stranieri visiteranno il territorio e le strutture nelle province di Novara e VCO. I buyer avranno inoltre modo di conoscere l’offerta congressuale del resto della destinazione congressuale durante il workshop di venerdì 8 ottobre e durante la cena di gala di sabato sera a Oleggio Castello. La domenica mattina sarà dedicata alla visita della zona del  Lago d’Orta e dell’isola di San Giulio.

L’educational 2010 di Lago Maggiore Meeting Industry è un evento di promozione della destinazione congressuale finanziato e realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera 2007-2013 “Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore”, che ha come capofila di parte italiana la Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola.

La promozione della destinazione congressuale Lago Maggiore Meeting Industry è frutto dell’accordo italo-elvetico tra gli enti di promozione turistica dell’area - Camere di Commercio, Province, ATL, Convention Bureau, Associazioni. Il progetto incentiva la promozione coordinata dell’offerta congressuale del territorio con l’obiettivo di rafforzare il settore meeting sul mercato nazionale e internazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, tel: +39 0323 912833 - email: promozione@vb.camcom.it.