Q TRAVEL 2011: iniziativa gratuita per le agenzie di viaggio e turismo del VCO

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola promuove l’assegnazione del marchio di qualita? delle agenzie di viaggio – Q Travel Edizione 2011.

Q Travel e? il marchio che certifica e valorizza la qualita? dei servizi offerti dalle agenzie di viaggio che operano nel Verbano Cusio Ossola.

L’iniziativa, avviata nel 2007 dalla Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, con l’intento di promuovere la qualificazione degli operatori, facilitare il riconoscimento delle “eccellenze” e far conoscere sul territorio e all’esterno la qualita? delle agenzie di viaggio giunge alla sua quarta edizione.

Q Travel 2011 assume quindi un ruolo di punto di riferimento per una scelta mirata e consapevole del consumatore, certificando la qualita? dei servizi offerti e garantendo elevati standard di qualificazione ed organizzazione dell’impresa e del personale dedicato; un importante riconoscimento che le agenzie di viaggio possono utilizzare a fini promozionali.

Le agenzie di viaggio che operano sul territorio provinciale, che non siano gia? assegnatarie del marchio, possono candidarsi alla selezione compilando il modulo di partecipazione, scaricabile direttamente dal sito camerale www.vb.camcom.it, e inviandolo alla Camera di Commercio del V.C.O., via mail all’indirizzo sviluppo.territorio@vb.camcom.it o via fax al numero 0323/922054, entro lunedi? 11 aprile 2011.

La partecipazione all’iniziativa e? gratuita.

I requisiti che le agenzie di viaggio devono possedere per ottenere il marchio Q Travel sono raccolti all’interno di un disciplinare: trasparenza, completezza, tempestivita? delle informazioni, sito web, accoglienza, capacita? di risposta alle esigenze del cliente, offerta mirata e diversificata di servizi, consulenza personalizzata, qualificazione del personale dedicato.

A fronte dell’ottenimento del marchio l’ente camerale provvedera? ad attivare azioni promozionali quali la realizzazione di vetrofanie e targhe, azioni di comunicazione a favore delle aziende assegnatarie del marchio a mezzo stampa e sito istituzionale, oltre che all’attivazione di appositi percorsi formativi ad hoc per gli operatori del comparto turistico.

Per consultare l’elenco ed i riferimenti delle agenzie assegnatarie del marchio nel 2010 e? possibile vistare il sito camerale all’indirizzo www.vb.camcom.it.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi promossi dalla Camera di Commercio per sostenere l’internazionalizzazione delle filiere produttive, favorendo l’adozione e la riconoscibilita? di standard rigorosi di qualita? di processo e prodotto.

Per ulteriori informazioni e? possibile contattare il Servizio Sviluppo del Territorio al numero 0323.912854, e – mail sviluppo.territorio@vb.camcom.it