Riapertura Isole Borromee

Concluso il restauro del magnifico “San Rocco” del Cagnoli
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera saranno aperte tutti i giorni dal 24 marzo al 22 ottobre 2017.

Il luminoso “San Rocco”, dipinto su tavola del maestro cinquecentesco Sperindio Cagnoli, accoglierà i visitatori del Palazzo Borromeo sull’Isola Bella. La bellissima tavola, donata sul finire dell’Ottocento dai Borromeo alla parrocchiale dell’Isola, è stata da questa temporaneamente riaffidata alla famiglia donatrice affinché ne assicurasse il recupero e ne garantisse una adeguata conservazione. Così, per incarico dei Principi, il magnifico San Rocco è stato consegnato allo Studio di Restauro di Carlotta Beccaria, riuscita a mettere in sicurezza l’opera, restituendole anche la vivacità dei colori che appariva offuscata.

Il grande “San Rocco” restaurato è già stato posizionato lungo il percorso di visita di Palazzo Borromeo all’Isola Bella e, all’apertura il 24 marzo della nuova stagione turistica, fornirà un ulteriore motivo di attrazione per il pubblico.