Il Treno del foliage: un viaggio nell'autunno, con gusto

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli, linea internazionale a scartamento ridotto che collega Domodossola a Locarno attraverso la Valle Vigezzo e le Centovalli, dopo il grande successo del 2016, rinnova questa proposta unica a bordo dei caratteristici trenini bianchi e blu.

I nuovi biglietti, acquistabili online sul sito della Ferrovia, avranno validità dal 16 ottobre al 19 novembre 2017.

Un tragitto di 52 km in poco meno di due ore, un viaggio lento, dunque, per ammirare e visitare paesi e paesaggi vestiti dell'inconfondibile manto di colori e atmosfere autunnali. È il cosiddetto foliage, la trasformazione della natura, tanto brillante e rigogliosa nei mesi estivi, quanto multicolore e poetica nella parentesi autunnale: un quadro composto da pennellate calde e dorate, un viaggio su binari in grado di regalare scorci davvero mozzafiato.

La proposta del “Treno del foliage” è quest'anno ancora più ricca. Con l'acquisto su www.vigezzinacentovalli.com del biglietto speciale, il viaggio si snoderà lungo l'intero percorso (in uno o due giorni) e comprenderà una sosta per ogni tratta. Un viaggio goloso, perché presentando il biglietto presso gli operatori convenzionati, si potranno ottenere in omaggio alcuni prodotti tipici di quest'area alpina incastonata tra laghi e monti.

Informazioni su www.vigezzinacentovalli.com

Ferrovia Vigezzina-Centovalli