Alpyland

Mottarone
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

In cima al Mottarone, sopra Stresa (VB), ci si può divertire con Alpyland, la pista da bob su rotaia lunga 1200 metri su un dislivello di 100 metri, utilizzabile sia in estate che in inverno.

Un luogo da cui lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde. Dalla vetta del Mottarone, infatti, si può godere di un incantevole panorama passando un'intera giornata in mezzo al verde della natura. Con Alpyland l'emozione e il divertimento sono assicurati per tutti e a tutte le età.

Tecnicamente definito Alpyne Coaster, è un'attrazione simile alle montagne russe, una discesa mozzafiato con la particolarità che ognuno può decidere la velocità con cui affrontare il percorso. I bob a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che i passeggeri possono azionare per accelerare o decelerare.

Alpyland è aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Nel periodo invernale la pista è aperta solamente nei weekend e durante le festività natalizie. Nel periodo estivo è aperta tutti i giorni.

Alpyland fa parte di Lago Maggiore Fun.