Gli agrumi di Cannero Riviera

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

ATTENZIONE!

L'EVENTO "GLI AGRUMI DI CANNERO RIVIERA" É STATO ANNULLATO CON L'INTENTO DI RIDURRE AL MINIMO I RISCHI DI CONTAGIO PER LA POPOLAZIONE DEL TERRITORIO IN QUESTO DIFFICILE CONTESTO SANITARIO.

La tradizionale manifestazione "Gli agrumi di Cannero Riviera", in programma dal 7 al 15 marzo 2020, giunge alla XIII edizione.

Da secoli nel Comune di Cannero Riviera è presente una tradizione storica di coltivazione di agrumi.
Sono infatti più di 250 le piante (molteplici le varietà di arance dolci e amare, pompelmi gialli e rosa, limoni, cedri, mandarini, mandaranci) distribuite nei giardini privati del paese, alcune di notevole antichità, superando i 50 o addirittura i 70 anni.

I giardini di Cannero aprono le porte al pubblico, perché tutti possano godere della luminosità, dei colori e dei profumi degli agrumi più settentrionali d’Italia.

Preparatevi a scoprire e ammirare le incredibili forme e colori degli agrumi che proprio in questo territorio hanno trovato un microclima ideale per la loro crescita!

Agrumi di Cannero Riviera