Come pesci nell'acqua

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Come pesci nell'acqua è una mostra curata da Giorgio Verzotti, importante e noto critico d’arte e curatore, docente presso l’Università Cattolica di Milano, che celebra ed approfondisce numerosi esponenti delle ultime tendenze artistiche italiane che hanno fatto della duttilità e della adattabilità delle loro opere un tratto distintivo.

L'esposizione è visitabile da sabato 5 giugno a domenica 18 luglio nelle stanze al piano nobile di Villa Nigra a Miasino, nelle sale del Museo Tornielli e nel Tempietto del Parco Neogotico di Ameno, bellissimi piccoli comuni sulle colline del lago d’Orta.

Per gli autori esposti, 15 in totale, l’acqua è una realtà fotografata, ripresa nei video, disegnata, portata in mostra in quanto tale, o allusa nelle configurazioni plastiche inventate dagli autori. Fra le loro opere alcune sono state realizzate appositamente per l’occasione e recano aspetti “site specific”, inerenti al lago d’Orta e alla sua storia. L’allestimento tiene è inoltre pensato come un continuo colloquio fra gli ambienti e le opere.

Come pesci nell'acqua è organizzata e promossa dall'Associazione Asilo Bianco ed è ha ingresso gratuito.

Orari:
da giovedì a domenica dalle 15 alle 18:30.

Per ulteriori informazioni: https://www.asilobianco.it/